SEO STRATEGY
Servizio di consulenza e posizionamento nei motori di ricerca
Minds è il consulente SEO che può aiutarti a migliorare il posizionamento nei motori di ricerca del tuo sito web.
L’attività di consulenza di un’agenzia SEO non può che partire dalla Seo tecnica e dal content marketing, ovvero due aspetti fondamentali per migliorare il posizionamento di un sito nei motori di ricerca.
Alcuni dei fattori da prendere in considerazione sono:
- URL Factors: la prima cosa che i motori di ricerca analizzano di un sito web è la struttura delle sue url, per cui deve essere sviluppata correttamente assieme all’alberatura
- On-page Factors: si basa sulla valutazione della qualità dei contenuti, delle parole chiave, del codice HTML (title, description, struttura del codice sviluppato) e della struttura delle informazioni e dei contenuti
- Off-page Factors: valuta la presenza di link in entrata, l’autorevolezza del domini e altri elementi off-line che possono influenzare il traffico
- Social Factors: ovvero le condivisioni e l’engagement nei social che influenzano in maniera significativa la SEO
Nei siti web ed ecommerce ci sono pagine più o meno strategiche da ottimizzare e posizionare.
La pagine che descrivono i servizi sono molto diverse dalle schede prodotto o dalla pagina contatti.
La consulenza SEO di Minds Agency servirà a implementare una strategia che avrà profondità differenti, in funzione della pagina da ottimizzare.
Alcune attività previste:
- Analisi dei competitor
- Scelta keyword principale e keyword correlate
- Ottimizzazione Url
- Tag heading (titoli h1, h2 e altri h) e formattazione testo
- Tag alt immagine principale
- Title e description
L’attivazione di un blog/magazine e la definizione di un piano editoriale possono fare la differenza.
Minds può occuparsi anche della stesura degli articoli:
- Piano editoriale
- Ricerca su keyword principali e correlate da utilizzare nell’articolo
- Studio di sottotitoli adeguati
- Testo in chiave SEO (800-1200 parole)
- Url
- Title e description
- Tag H
- Tag alt immagine principale
Trimestralmente, grazie all’utilizzo di specifici strumenti per l’analisi dei dati di navigazione, Minds fornirà al cliente un report dettagliato per aggiornarlo sugli aspetti chiave.
Un famoso claim citava “La potenza è nulla senza controllo” ed è proprio per questo che Minds condivide sempre con i propri clienti i principali KPI, tra cui:
- Traffico organico, impression e clic
- Keyword più utilizzate dagli utenti
- Pagine più visitate
- Andamento del posizionamento nelle prime 3 pagine di Google
- Numero di keyword posizionate a inizio mese e a fine mese
- Andamento storico delle keyword nelle prime 5 pagine di Google
- Posizionamento mensile rispetto i competitor
- Focus sulle posizioni zero (se presenti)
- Domain e page authority
- Posizionamento degli articoli (se blog esistente)
Collaboriamo con aziende e persone ambiziose.
Costruiamo qualcosa di grande insieme?