Analysis & Monitoring
Dall’analisi delle statistiche del sito web al miglioramento della user experience
Grazie a strumenti di monitoraggio e di analisi, come ad esempio Google Analytics, Semrush, Hotjar e Smartlook, è possibile avere un quadro generale sugli utenti che navigano un sito o una landing page.
Il monitoraggio permette di ottenere informazioni sulle modalità di acquisizione del contatto, sul comportamento degli utenti all’interno del sito, sulle conversioni e sui canali che le hanno generate, nonché sull’usabilità e su molte statistiche di navigazione che consentono ai marketer di profilare in maniera dettagliata gli utenti e di creare così strategie mirate verso precisi segmenti di pubblico.
Oltre a essere un valido supporto per tutte le decisioni di business, l’analisi e il monitoraggio dei dati può suggerire modifiche strutturali da apportare al sito in termini di grafica e di design, migliorandone l’usabilità e garantendo all’utente finale un servizio di livello superiore.
Collaboriamo con aziende e persone ambiziose.
Costruiamo qualcosa di grande insieme?